Ogni mese vengono effettuate più di 100 miliardi di ricerche su Google. L’81% delle persone fa una ricerca online prima di acquistare. E ti stai ancora chiedendo perché dovresti avere un sito web responsive?

PROGETTAZIONE 

Si parte dal nome dominio (www.ilmiosito.it) che dovrà rispettare dei criteri specifici, anche in chiave SEO, ovvero la sua futura visibilità nei motori di ricerca. Un nome dominio troppo lungo, ad esempio, sarebbe da evitare, oppure nomi con doppie lettere. Successivamente si stabilirà la mappa del sito web sulla quale andremo a studiare i contenuti da inserire. Le immagini da inserire potranno essere gratuite o a pagamento (con regolare licenza).

FACILE DA CONSULTARE

I contenuti per il web rappresentano la nuova frontiera del marketing online. Attraverso la pubblicazione di contenuti persuasivi sotto forma di testi per siti web aziendali, post, articoli, è infatti possibile aumentare il traffico organico (naturale) in entrata, senza spendere un euro in pubblicità o campagne pay-per-clic. Popolare un sito web aziendale o un negozio virtuale di contenuti web significa investire il denaro in qualcosa che rimane nel tempo e continua a generare visite anche a distanza di anni.

RESPONSIVE

Ovvero adatto a tutti i dispositivi quali: smartphone, tablet, pc ecc…I vantaggi di un sito web RESPONSIVE sono molti:Facilità la navigazione da dispositivi mobili, sempre più diffusi e utilizzati per accedere al web, rendendo il sito più appetibile di altri siti concorrenti. Può essere un requisito apprezzato in termini SEO da Google (ovvero la visibilità sulla rete nelle ricerche organiche), al cospetto del quale ci inchiniamo. Contribuisce a creare l’opinione che la realtà che sta dietro al sito sia aggiornata e vitale, attenta all’innovazione. Testimonia attenzione per l’utente.

INTERFACCIA CMS FACILE DA USARE

Interfaccia Content Management System (CMS) facile da usare con la quale il cliente potrà aggiornare il proprio sito web. Il caricamento dei post e contenuti potrà avvenire in piena autonomia sia attraverso PC/Mac che specifica App (Apple o Android) da scaricare sul proprio smartphone.

MULTILINGUE E TRADICIBILE

I tempi cambiano e per molte aziende diventa ormai un dovere disporre di un sito internet multilingua. Ma di cosa si tratta nello specifico? Stiamo parlando di un sito internet professionale in più lingue in grado di incrementare il numero di utenti online. Da un punto di vista commerciale, un gran numero di aziende vedono nel sito multilingua l’opportunità di aprirsi al mercato estero e di conseguenza farsi conoscere da una fetta di pubblico più consistente e ottenere maggiori guadagni.

STATISTICHE IN TEMPO REALE

Monitora l’attività sul sito o nell’applicazione appena si verifica. “In tempo reale” ti consente di monitorare l’attività sul sito o nell’app nel momento in cui si verifica. I rapporti sono costantemente aggiornati e ogni hit viene segnalato pochi secondi dopo che si verifica. Ad esempio, puoi vedere quante persone stanno visitando il tuo sito in tempo reale, con quali pagine, post o eventi stanno interagendo, da quali aree del paese o da quale nazione si stanno collegando, nonché le conversioni all’obiettivo che si sono verificate.

COLLEGAMENTO AI SOCIAL

Si leggono in rete diversi articoli relativi a “sito web vs social network” e anche “sito web o social network”, come a dire che il rapporto tra questi due strumenti di comunicazione non possa che essere conflittuale o che uno dei due dovrebbe essere preferito all’altro. Si dovrebbe invece parlare di “siti web e social network“, ragionando nell’ottica di un dialogo e collegamento tra i due. L'obiettivo principale, infatti, è di avere un sito web che punta ai tuoi canali social, e viceversa! Sfruttando anche le campagne pubblicitarie, si possono raggiungere ancora più clienti!

sito web

Chiedi un preventivo oppure visita il mio listino prezzi!