Che cos’è Google My Business?

 

Google My Business è uno strumento gratuito che ti consente di gestire la presenza online della tua attività locale su Google, compresi Ricerca e Maps. Se gestisci un’attività che serve i clienti presso una determinata località oppure offri i tuoi servizi presso una determinata area coperta dal servizio, Google My Business può aiutare le persone a trovarti. Le attività verificate su Google hanno il doppio delle possibilità di essere considerate affidabili dai consumatori.

Mettiti nei panni di un potenziale cliente. Si trova a tre isolati dal tuo negozio e sta cercando all’interno del quartiere proprio i prodotti e i servizi che offri. Magari ha visto l’insegna o ha sentito parlare di te da un amico. Se cerca i tuoi servizi su Google, che cosa troverà?

Garantendo la presenza della tua attività su Google My Business puoi aiutare i clienti a scoprire i prodotti e i servizi che offri, a contattarti e a trovare la tua sede.

 

Cosa puoi fare con Google My Business?

 

Google My Business ti consente di usufruire di tre tipologie di vantaggi:

  1. Mostrare sul Web informazioni accurate sulla tua attività
    • Comunica a Google orari, sito web, numero di telefono e sede (l’indirizzo, l’area coperta dal servizio o un indicatore di posizione, a seconda del tipo di attività).
    • Utilizza l’app per dispositivi mobili per garantire una presenza online costante, ovunque ti trovi.
  2. Interagire con i clienti
    • Pubblica foto della tua attività e dei prodotti e dei servizi offerti.
    • Raccogli e rispondi alle recensioni dei clienti.
  3. Attirare nuovi clienti
    • Migliora la presenza online della tua attività così da permettere a nuovi clienti di trovarti.
    • Indirizza i clienti al tuo sito web.
    • Quando è tutto pronto, valuta la possibilità di utilizzare annunci basati sulla posizione con le campagne intelligenti di Google Ads in modo da raggiungere un pubblico ancor più vasto.

Fonte: google.com