Google My Business

gmyb 1

Tutte le potenzialità di Google My Business

Si tratta di uno degli strumenti che ti può portare risultati concreti. Google My Business permette infatti di far apparire la tua attività su Google e su Google Maps quando gli utenti cercano te o attività simili alla tua. La scheda di questo strumento, tra le altre cose, mostra l’orario di apertura, il numero di telefono, le indicazioni stradali della tua attività ma soprattutto ti permette di condividere notizie e offerte.

Google My Business è uno strumento gratuito che ti consente di gestire la presenza online della tua attività locale su Google, compresi Ricerca e Maps. Se gestisci un’attività che serve i clienti presso una determinata località oppure offri i tuoi servizi presso una determinata area coperta dal servizio, Google My Business può aiutare le persone a trovarti. Le attività verificate su Google hanno il doppio delle possibilità di essere considerate affidabili dai consumatori. Mettiti nei panni di un potenziale cliente. Si trova a tre isolati dal tuo negozio e sta cercando all’interno del quartiere proprio i prodotti e i servizi che offri. Magari ha visto l’insegna o ha sentito parlare di te da un amico.

Se cerca i tuoi servizi su Google, che cosa troverà?

Garantendo la presenza della tua attività su Google My Business puoi aiutare i clienti a scoprire i prodotti e i servizi che offri, a contattarti e a trovare la tua sede.

Cosa puoi fare con Google My Business?

Google My Business ti consente di usufruire di tre tipologie di vantaggi: Mostrare sul Web informazioni accurate sulla tua attività Comunica a Google orari, sito web, numero di telefono e sede (l’indirizzo, l’area coperta dal servizio o un indicatore di posizione, a seconda del tipo di attività). Utilizza l’app per dispositivi mobili per garantire una presenza online costante, ovunque ti trovi. Interagire con i clienti Pubblica foto della tua attività e dei prodotti e dei servizi offerti. Raccogli e rispondi alle recensioni dei clienti. Attirare nuovi clienti Migliora la presenza online della tua attività così da permettere a nuovi clienti di trovarti. Indirizza i clienti al tuo sito web. Quando è tutto pronto, valuta la possibilità di utilizzare annunci basati sulla posizione con le campagne intelligenti di Google Ads in modo da raggiungere un pubblico ancor più vasto.

Fonte: google.com